mercoledì 7 luglio 2010

Animali da tango (3) – Quello che Balla come se Tu – Donna – Non Esistessi

3. Quello che Balla come se Tu – Donna – Non Esistessi

grado di pericolosità ****
grado di fastidiosità *****

Si tratta di una delle due naturali evoluzioni del Principiante V.I.P. (v. anche L’Esibizionista), caratterizzata sempre dall’egocentrismo del soggetto preso in esame. Ballare con questo esemplare è una delle esperienze più fastidiose che si possano avere in una milonga: l’unico modo per risollevarsi il morale è pensare di non essere costrette a frequentarlo anche al di fuori.


Infatti, Quello che Balla come se Tu – Donna – Non Esistessi, balla effettivamente come se tu – donna – non esistessi. La sensazione che si prova tra le sue braccia è quella che – credo – possa provare un mestolo, o il manico di una scopa: se hai la sfortuna di accettare di ballare con lui sarai costretta a improbabili sforzi e contorsioni, dato che il bruto è totalmente incurante dei limiti imposti non solo dal tuo fisico e dalla tua età, ma anche dalla stessa forza di gravità. Un buon modo per riconoscere Quello che Balla come se Tu – Donna – Non Esistessi è, ad esempio, vedere se corpulente settantenni volteggiano a due metri dal suolo: se la risposta è affermativa, significa che la milonga è contaminata dalla presenza di questo pericolosissimo esemplare.

La sua totale mancanza di senso dello spazio e dell’equilibrio, unita generalmente ad una fisicità massiccia, dà origine ad un mix deleterio per qualsiasi ballerina che non abbia un passato da contorsionista. Inoltre, è solitamente affascinato dal tango nuevo, per cui si lancia (e ti lancia) in movimenti che farebbero invidia ad un campione di rock&roll acrobatico. Con risultati, ovviamente, disastrosi, per te e per gli altri (v. anche Quello che Balla come se gli Altri Non Esistessero).

Se riesci a sopravvivere a una tanda con lui – è impensabile riuscire a fuggire prima della cortina: la sua presa è solidissima – siediti e fai un bel sospiro. E un altro, e un altro ancora. L’hai scampata davvero bella! Per riprenderti, non ti resta che sperare in una rilassante e rilassata tanda col Nonnino della Milonga.

2 commenti:

  1. Ah-ah-ah... in effetti sembra pericolosissimo!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Potresti usare un tanguero tra i tuoi innumerevoli personaggi... sono un notevole spunto di ispirazione comica!

    RispondiElimina

Condividi i tuoi pensieri su questo post!